Le regole
La CQC, Carta di Qualificazione del Conducente va rinnovata ogni 5 anni. Se la CQC è scaduta da meno di 2 anni, si può rinnovarne la validità frequentando un normale corso CQC rinnovo da 35 ore, senza sostenere nessun esame finale. Se la CQC è scaduta da più di 2 anni per rinnovarla si dovrà frequentare un normale corso CQC di rinnovo da 35 ore, poi si dovrà sostenere un esame da 70 domande, 40 sulla parte generale e 30 sulla parte specifica.
Maggiori informazioni
I nostri corsi
I corsi vengono organizzati in due differenti fasce orarie per accontentare le esigenze dei clienti:
Corso serale
Tra il lunedì ed il venerdì dalle 18:00 alle 22:00 per 8 giornate.
La 9’ giornata prevede 3 ore di assenza programmata, quindi il corso si svolgerà in 32 ore totali.
Non sono permesse altre assenze, pena la decadenza del corso o il recupero di tutte le ore perse.
Corso del sabato
Ogni sabato dalle 08:00 alle 15:00 per 5 giornate.
La 5’ giornata prevede 3 ore di assenza programmata, quindi il corso finirà alle 12:00 e si svolgerà in 32 ore totali.
Non sono permesse altre assenze, pena la decadenza del corso o il recupero di tutte le ore perse.
Rilevamento presenze ed assenze
Ore di assenza consentite
Non sono ammesse assenze. Il corso viene già organizzato di 32 ore, le ultime 3 ore di corso presenti nel calendario sono di assenza organizzata senza obbligo di recupero.
Ogni lezione è suddivisa in blocchi da 2 o 3 ore, quindi se si arriva tardi o si va via prima non si perde tutta la lezione ma solo il blocco di 2 o 3 ore.
Dalle 3 alle 10 ore di assenza vanno recuperate tutte entro un mese dalla data di fine corso. Oltre le 10 ore di assenza si perde l'intero corso e va ripetuto. La presenza viene certificata attraverso la firma di ingresso ed uscita nel registro cartaceo, ma anche con invio tramite Pec (posta elettronica certificata) entro i primi 15 minuti dall'inizio del modulo. (tolleranza massima concessa di ritardo).